Brand Awareness

Elementi di Brand Awareness

Non basta avere un sito web per acquisire clienti, vendere, avere visibilità.
Bisogna lavorare con costanza e con gli strumenti giusti, con obiettivi precisi sulla brand awareness, ovvero sulla notorietà del brand, dell’azienda.

Il blog

Il blog è un prezioso strumento che può fare molto per lanciare e far conoscere la tua attività.

Creare un blog all’interno del sito aziendale permette di dare spazio a contenuti inerenti alle attività, fornire informazioni utili all’utente creando così un punto di riferimento nel web. Un blog diventa utile per intercettare nuovi clienti e, anche, per fidelizzare quelli già consolidati.  Fornendo i giusti contenuti si realizza un canale che mantiene alto l’interesse nei clienti.

Brand Awareness

Creazione calendario editoriale

Una volta stabilito il piano editoriale pianificheremo un calendario di pubblicazione tenendo in considerazioni gli obiettivi da raggiungere.

Lead generation e Newsletters

​Avere una lista di contatti è il primo passo per sviluppare strategie vincenti di marketing ed è davvero un bene prezioso. Un database di utenti ben profilato si può rivelare una miniera d’oro.
È necessario raccogliere le informazioni principali che serviranno per poter comunicare in modo mirato con il destinatario in maniera semplice e diretta.

Email marketing

Per avere un sito di successo è necessario ottenere un asset, ovvero un insieme di risorse tale da mantenere il sito e renderlo costantemente produttivo. Costruire una lista di contatti, profilata e pulita, significa proprio lavorare su questo asset:  è una risorsa che porterà ad accrescere sempre di più l’attività.

Reputazione online

Nel mondo del web la gestione della reputazione risulta di enorme importanza se si desidera fidelizzare la clientela e incrementare le proprie vendite.

I clienti non solo si dimostrano sempre più esigenti, ma con più frequenza condividono e commentano la loro esperienza sul web e nei social network. Diventa, quindi, sempre più importante offrire un servizio di qualità sapendo gestire con efficacia la propria reputazione sul web.

Il passaparola è lo strumento più potente di diffusione delle informazioni. I potenziali clienti sceglieranno molto probabilmente su consiglio di amici, familiari, colleghi o semplici conoscenti. La reputazione è importantissima sia per fidelizzare i clienti già acquisiti e sia per trovarne di nuovi.

La reputazione online influisce direttamente e in maniera rilevante sul fatturato.

Creazione di pacchetti e offerte

Al fine di attirare in maniera indirizzata il target  saranno costruite offerte in base alle festività, all’andamento del mercato da utilizzare nel piano editoriale dei social e dell’email marketing.

L’individuazione di offerte mirate permette di aumentare la brand awareness e la fidelizzazione del target.

Swing Strategies S.l. Calle Ibarra, 13 - Las Galletas 38631 Santa Cruz de Tenerife -Tenerife - Islas Canarias Spain P.IVA: B76819788